La TransMarocaine: non una semplice gara in Marocco, bensì un’avventura sui monti Atlas!

La 6a edizione  della TransMarocaine avrà luogo da sabato 12 a domenica 20 marzo 2011.

Cos’è la TransMarocaine? Si tratta di una sfida multi-sportiva, aperta a uomini e donne di qualsiasi abilità atletica, oltre che di una fantastica opportunità per ammirare il meglio del Marocco.

L’obiettivo dell’evento è attraversare i monti Atlas in cinque fasi, da sud a nord, in mountain bike, kayak (sul lago Ouarzazate) e a piedi (cammino, corsa e orientamento), immersi in alcuni dei paesaggi naturali più belli del Marocco. La distanza complessiva da coprire è di circa 250 km e il traguardo è a Marrakech. Si tratta di un raid alquanto duro, sebbene lo spirito non sia quello di arrivare primi, ma di divertirsi e ammirare i luoghi che si attraversano.

Grazie ad alcuni dei paesaggi montuosi più spettacolari del Nord Africa, ideali per qualsiasi tipo di attività all’aperto, la TransMarocaine, o Trans-Atlas, è un evento unico al mondo, creato per svelare gli innumerevoli volti spettacolari delle attrazioni naturali marocchine, finendo a Marrakech, una delle città più esotiche del mondo.

Dopo tutta questa fatica, ciò di cui avrete davvero bisogno è un po’ di relax in uno degli alberghi più belli di Marrakech, l’hotel da 18 stanze “Les Borjs de la Kasbah”, dotato di piscina, istituto di bellezza e di un ristorante di classe.

Be Sociable, Share!

Tags: ,

Leave a Reply